Efficienza nei LED driver

ITACOIL collabora con i progettisti elettronici nella progettazione delle parti magnetiche per contribuire al miglior risultato nei progetti di SMPS.

L’utilizzo dei trasformatori integrati standard consente di risolvere facilmente le esigenze nel settore del LED lighting.

Itacoil negli ultimi anni ha investito per poter dare ai propri clienti l’opportunità di realizzare i propri progetti con il minimo sforzo progettuale.

La necessità di elevati rendimenti di sistemi di alimentazione per il LED lighting e in generale la sempre maggiore richiesta di efficienza energetica, sia ai fini dell’economia di esercizio che della rispondenza alle recenti normative sull’efficienza energetica, ha portato negli ultimi anni a una rivalutazione delle topologie risonanti LLC-LCC.

I maggiori produttori di componenti attivi presenti nel mercato degli SMPS hanno inserito a catalogo chip efficienti che consentono, con un grado di complessità circuitale contenuto, la realizzazione di SMPS con efficienza intorno al 94…96% e oltre, con problematiche EMI/EMC ridotte rispetto ad altre topologie, grazie allo “Zero Voltage Switching” e alle correnti in alta frequenza sostanzialmente sinusoidali.